Ashton Kutcher voleva una capigliatura folta come quella di Brad Pitt, ma la cura a base di medicinali non lo ha soddisfatto.
In questi casi il nostro consiglio è quello di fare Trattamenti naturali oppure, se la calvizie è già in fase avanzata, propendere per un autotrapianto di capelli FUE.
È stato lo stesso attore americano a dichiarare di aver preso dei farmaci per alcuni anni per provare a fermare la perdita di capelli che lo stava facendo diventare calvo. La lunga esposizione a farmaci però l’ha portato ad abbandonare la terapia e così dopo poco tempo ha ricominciato a perdere i capelli, rinunciando alla chioma che desiderava. Probabilmente anche per mantenere quel ruolo di sex symbol che si era ritagliato negli ultimi anni sin dai tempi del fidanzamento e del matrimonio con Demi Moore.
Quello riscontrato da Ashton Kutcher è uno degli effetti classici dei farmaci contro la caduta dei capelli che costringono chi li sceglie ad assumerli continuamente, perché una volta sospesi i capelli riprenderanno a cadere.
Per evitare di doverli assumere per lunghissimi periodi (come mesi o anni), per non incorrere nei classici effetti secondari derivanti dall’assunzione di tali farmaci e per avere un risultato di lunga durata, sempre più persone scelgono di avviare un percorso di trattamento con sostanze di origine naturale.
Il trattamento di capelli con sostanze naturali
I trattamenti per capelli di Istituto Helvetico Sanders sono basati su formulazioni esclusive studiate per ristabilire il benessere dei capelli e sono realizzati con sostanze funzionali, derivanti da elementi naturali come zinco PCA, serenoa repens, aloe vera, ortica, pantenolo, canfora o caffeina (la cui efficacia è dimostrata da studi terzi). I trattamenti, dermatologicamente testati, non risultano invasivi, essendo privi di effetti collaterali, e aiutano a normalizzare il cuoio capelluto, a rallentare la caduta dei capelli e a irrobustire le strutture capillari presenti.
Quando i follicoli sono necrotizzati e non è possibile far riprendere la corretta produzione capillare con i trattamenti, l’unica soluzione per recuperare una piena capigliatura è rappresentata dall’autotrapianto di capelli.
L’autotrapianto di capelli FUE
Istituto Helvetico Sanders esegue il Trapianto di Capelli con tecnica F.U.E., intervento più che consolidato per recuperare pienamente la propria capigliatura.
L’autotrapianto F.U.E., tecnica rivoluzionaria e minimamente invasiva, consiste nel prelevare dalla zona occipitale i singoli bulbi che vengono re-impiantati a loro volta nella zona interessata. I risultati sono completamente naturali, con i capelli che crescono più forti di prima nelle zone dove non erano più presenti. Capelli propri, che potranno essere nuovamente pettinati, tagliati, accarezzati e acconciati come prima.
Scopri di più sul trapianto di Istituto Helvetico Sanders:
- Puoi rivolgerti al nostro esperto tramite questo form oppure attraverso WhatsApp
- Scopri dove siamo.
- Puoi prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi.
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting.
Domande? Lascia un commento!