Sommario
Dopo anni di lotta alla calvizie, arriva la rivelazione di Francesco Facchinetti: “mi sono arreso, perderò i capelli”. Lo showman e cantante italiano, parla della sua esperienza con i capelli, intervistato da OK Salute e benessere. Anche lui, come tante altre star dello spettacolo, ha provato un certo disagio per la perdita dei propri capelli, ma porre fine alla calvizie si può: tutto sta nel modo in cui si decide di farlo.
I rimedi provati da Francesco Facchinetti
Era il 2003 quando DJ Francesco esplose in radio con La Canzone del Capitano: la stempiatura era già piuttosto avanzata all’età di 23 anni, come il sentimento di disperazione che Francesco provava ogni mattina, svegliandosi e trovando costantemente numerosi capelli biondi sul suo cuscino.
Colpa di tinte e decolorazioni fatte da ragazzo? No, e inoltre il problema non accennava a diminuire: per Facchinetti si faceva sempre più presente lo spettro del fattore ereditario legato all’alopecia androgenetica, problematica che affligge anche il padre Roby. Così iniziò a radersi completamente, anche durante le sue partecipazioni all’Isola dei Famosi, da naufrago nel 2004 e da inviato nel 2006; scelse poi tagli di capelli più lunghi, ma senza mai trovare una soluzione definitiva per mascherare il problema di diradamento.
Tanti i rimedi provati da Facchinetti per contrastare l’incessante perdita dei capelli: prodotti presenti in commercio, presi nelle varie farmacie ed erboristerie di turno, per poi passare ai prodotti naturali e ai farmaci (minoxidil e altre lozioni), senza ottenere alcun miglioramento.
I risultati graduali e permanenti del trapianto
Come afferma Francesco Facchinetti, “mi piace comunicare attraverso la mia immagine e, di conseguenza, sono sempre attento ad avere una buona presenza e un impatto visivo importante. Per questo ho una collezione vastissima di cappelli: mi aiutano a nascondere la stempiatura e a stemperare il disagio”.
Ma esiste un modo per fermare la progressione della calvizie, senza dover tentare di mascherarne gli effetti? L’unica maniera esistente per far ricrescere i capelli in maniera naturale, graduale e con risultati permanenti consiste nell’autotrapianto di capelli con tecnica FUE.
Venendo prima prelevati dalla zona donatrice e poi impiantati accuratamente nelle zone diradate, i capelli potranno crescere in modo naturale senza effetti artificiosi e potranno essere lavati, pettinati, e tagliati come prima.
NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders
Perdita di capelli? Istituto Helvetico Sanders
- Se noti una notevole perdita di capelli, sei sempre in tempo per rimediare:puoi prenotare un’analisi gratuita presso una delle nostre 23 sedi in Italia: scopri quella più vicina a te: le nostre sedi
- L’autotrapianto con tecnica FUE di Istituto Helvetico Sanders permette di avere risultati naturali, graduali e permanenti: Scopri come funziona l’intervento e leggi le Testimonianze dei nostri pazienti.
- E’ possibile prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting
Domande? Lascia un commento!