La calvizie femminile non è un fenomeno raro e sempre più spesso si ricorre al trapianto capelli per porre fine a questa problematica. L’aumento della caduta capelli nella donna può dipendere da diverse cause, in primo luogo dai ritmi di vita sempre più frenetici che si traducono in un innalzamento dello stress, in combinazione ad altri fattori, come diete scorrette, sbalzi ormonali, alterazioni e caduta capelli post partum.
Quando può presentarsi l’alopecia femminile?
– nella pubertà, come conseguenza di alterazioni ormonali e diete squilibrate.
– caduta capelli dopo una gravidanza, tra i due e i quattro mesi successivi al parto, provocata dallo stress subito dall’organismo. Si protrae fino a due mesi e diventa cronica solo in rari casi.
– durante la menopausa, in concomitanza al calo degli estrogeni e all’aumento degli ormoni androgeni.
Le zone interessate dalla calvizie nella donna tendono a limitarsi alla parte centrale della testa: il diradamento avviene in maniera progressiva, in direzione della scriminatura centrale, dove il cuoio capelluto si rende visibile. Le immagini seguenti mostrano come il trapianto capelli con tecnica FUE può essere determinante.
i risultati ottenuti con il trapianto di capelli, in questo caso, sono nettamente visibili ma assolutamente naturali.
-
- Per approfondire, leggi le informazioni riguardanti il diradamento e la caduta dei capelli
- Per conoscere la sede Istituto Helvetico Sanders più vicina visita la pagina dove siamo
- Istituto Helvetico Sanders prezzi: se riscontri un’ improvvisa caduta di capelli puoi avere maggiori informazioni sui costi dei servizi Istituto Helvetico Sanders e prenotare una Analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta visita
Domande? Lascia un commento!