Passati 6 mesi, Filippo ha avuto una seconda consultazione con il chirurgo. Il consolidato percorso di autotrapianto Sanders prevede un costante monitoraggio della corretta ricrescita dei bulbi innestati e dei risultati complessivamente raggiunti, tramite due consulti con il medico chirurgo ed una serie di controlli periodici (mediamente uno ogni due settimane) effettuati direttamente nella sede della propria città.
Un risultato estetico apprezzabile viene raggiunto dopo 6 mesi: questo perché i follicoli impiantati iniziano a produrre capelli nuovi con tempi diversi a seconda della fase del ciclo vitale nella quale si trovavano al momento del prelievo.
La ricrescita è graduale fino ad oltre un anno dopo: proprio per questo motivo, oltre ad un monitoraggio con cadenza mensile nella sede della città del paziente con l’esperto, che rimane in diretto contatto con il medico che ha eseguito il Trapianto, sono previste dal protocollo SMART FUE due consultazioni di controllo post intervento (dopo 6 mesi e dopo un anno) con il chirurgo.
Filippo, durante la consultazione a 6 mesi, pur consapevole che i risultati sarebbero migliorati ulteriormente nei mesi successivi, era già notevolmente soddisfatto della capigliatura recuperata grazie al trapianto di capelli. “Ad oggi sono passati 5 mesi e ventinove giorni dall’intervento. So perfettamente che fino ad 1 anno il rinfoltimento è progressivo e continuativo, però già noto con piacere che le persone apprezzano il risultato: questa è stata veramente una soddisfazione”.