Loraine Blake è una ragazza statunitense che, come molti giovani, pubblica sui social tutto quello che fa. Loraine cambia spesso look ai suoi capelli e condivide le novità a riguardo con i suoi follower.
In questa occasione stava applicando un prodotto con effetto lisciante decisamente aggressivo, quando, passando il pettine, si accorge che i capelli le cadono giù a ciocche.
La reazione della ragazza, che in un primo momento rimane senza parole davanti alla telecamera e poi corre via, (a togliere il prodotto dai capelli) è decisamente scioccante
— ADRIANA ✰✰✰✰✰ (@ajrosesolis) 27 giugno 2019
Secondo il sito d’informazione BuzzFeed, la Blake aveva applicato pochi giorni prima un forte decolorante e la combinazione di questi due prodotti avrebbe causato la caduta di capelli.
Questo terribile episodio si è però trasformato in un inaspettato successo sui social network, perché la sua reazione e il supporto di alcuni utenti le hanno portato migliaia di follower: il video dell’incidente è diventato virale in un attimo e le persone hanno immediatamente simpatizzato con la reazione genuina della ragazza. Il video attualmente ha oltre 5.000.000 di visualizzazioni e 254.000 “Mi piace”.
Una volta superato lo “shock” provocato da questo incidente, la giovane donna ha deciso di radersi e ha pubblicato il suo forzato cambio di look sul suo account Instagram: siamo convinti che dopo quanto accaduto starà sicuramente più attenta ai prodotti che utilizzerà sui suoi capelli!
Quali sono i trattamenti che più di tutti possono rovinare i capelli?
Decolorazione
Con la decolorazione viene sollecitato lo strato delle cuticole dei capelli per renderlo permeabile alla soluzione decolorante. Il perossido di idrogeno contenuto nel prodotto può così penetrare in profondità nel fusto, dove ossida i pigmenti esistenti, privandoli del colore. Le applicazioni decoloranti presenti sul mercato contengono concentrazioni diverse di perossido di idrogeno, quindi decolorano i pigmenti naturali con varia intensità.
A lungo andare, molti di questi trattamenti possono causare danni seri e a volte permanenti alla chioma, soprattutto se eseguiti da professionisti poco esperti, senza le dovute accortezze o, se fatti a casa, senza l’utilizzo di prodotti di alto livello.
Trattamenti liscianti
La stiratura permanente causa una rottura dei ponti di zolfo della cheratina, importanti nel determinare la struttura del capello. Se le catene proteiche sono ripiegate su se stesse, allora il capello diventa crespo e riccio. Questo trattamento va di conseguenza ad intaccare in modo importante la struttura del capello.
Permanente
E’ necessario un trattamento a base di sostanze chimiche per riuscire a creare dei ricci permanenti, trattamento che consiste nel rompere determinati legami proteici del capello per rimodellarlo in una nuova forma ondulata.
Extension
Le extension possono causare seri problemi al cuoio capelluto e soprattutto alopecia da trazione a causa della sollecitazione che il peso delle extension provoca sul capello.
Prendersi cura dei capelli con Istituto Helvetico Sanders
I capelli rivestono un ruolo fondamentale per presentare la nostra immagine nel migliore dei modi.
Se si notano delle problematiche, per capire quale sia il percorso migliore per le proprie esigenze, è necessario sottoporre la propria situazione ad una equipe di esperti.
- Puoi prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi.
- Rivolgi una domanda al nostro esperto tramite questo form oppure su WhatsApp
- Scopri dove siamo.
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting.
Domande? Lascia un commento!