Sommario
Nell’autotrapianto monofollicolare con tecnica F.U.E. generalmente i tempi operatori sono due: estrazione e reimpianto delle unità follicolari.
In questo articolo ci focalizziamo sulla seconda fase dell’intervento, che prevede il reimpianto delle unità follicolari dopo adeguata estrazione e conservazione.
In principio il paziente viene riposizionato in posizione comoda, in poltrona, seduto. Come avvenuto per l’estrazione delle unità follicolari, si ripete l’anestesia locale con dei micro-ponti, utilizzando degli aghi molto sottili e impercettibili e si procede dunque alla fase del reimpianto delle unità follicolari.
Le unità follicolari, opportunamente conservate vengono montate dal nostro personale specializzato, su un dispositivo simile ad una penna, chiamato anche Implanter. Questo dispositivo monta un ago molto simile a quello di una siringa, la cui punta è a becco di flauto.
L’unità follicolare viene caricata lungo questo ago molto sottile per cui il reimpianto verrà eseguito penetrando per 1-2 millimetri all’interno del cuoio capelluto, giusto per rompere lo strato superficiale dell’epidermide e consentire attraverso la pressione di muovere un sistema molla-mandrino che spinge e va ad incastonare l’unità follicolare nel cuoio capelluto.
Quindi la procedura è a-traumatica: non sono previsti tagli, non sono previste incisioni, ma la semplice puntura di un ago, perfettamente sopportabile dal paziente.
Reimpianto delle unità follicolari nel trapianto capelli F.U.E.
Uno dei medici chirurghi che collaborano con Istituto Helvetico Sanders, specializzato in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva, ci illustra la fase di reimpianto delle unità follicolari nel Trapianto Capelli F.U.E., sottolineando l’assenza di traumi e incisioni durante tale fase.
Che risultati puoi aspettarti da un trapianto di capelli FUE?
Permanenti:
I capelli impiantati non cadranno più perchè prelevati da zone minimamente soggette all’azione del dht ormone responsabile della calvizie.
Naturali:
I capelli impiantati sono veri. Sono i tuoi. Non rimangono segni visibili o cicatrici. La tecnica FUE consente di seguire il naturale orientamento dei capelli evitando cosi “l’effetto bambola.”
Graduali:
Il rinfoltimento sarà costante e progressivo e seguirà il naturale ciclo di crescita dei capelli. Chi ti circonda si accorgerà nel tempo di un miglioramento globale della tua immagine.
Caratteristiche dell’ autotrapianto capelli con tecnica Fue
– Nessuna cicatrice visibile e nessun punto di sutura né nella zona donatrice né nella zona di impianto
– Risultato graduale e naturale
– Guarigione di zona donatrice in 6-12 giorni
– Dolore post operatorio sporadico, qualche minimo fastidio nella prima settimana
Istituto Helvetico Sanders ti accompagna in un percorso che inizia con un’ accurata valutazione dei Nostri Biologi e prosegue con un’analisi gratuita nella struttura sanitaria privata più adatta a te, dove Medici esperti in Chirurgia Estetica ti illustreranno tutte le fasi dell’intervento di trapianto di capelli.
Prenota la tua analisi gratuita
Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting.
Domande? Lascia un commento!