Sommario
“È sempre il momento giusto per fare quello che è giusto” diceva Martin Luther King, e lo stesso vale per i nostri capelli. Anche se non esiste un’età specifica consigliata per fare un trapianto capelli, ci sono dei periodi della vita in cui sottoporsi ad un’autotrapianto può davvero rivoluzionare le nostre vite.
Esiste un’età giusta per fare un autotrapianto capelli?
L’età non conta per fare un trapianto F.U.E.: proprio per questo, l’intervento è stata l’opzione scelta dal giovane ragazzo inglese Sam Rowe.
Non molto tempo dopo il mio 22esimo compleanno ho notato un vistoso arretramento della mia attaccatura dei capelli. Avendo appena lasciato l’università, ho deciso di tagliare i miei capelli (che arrivavano fino alle spalle). Era tempo di un taglio corto che rispecchiasse l’età adulta.
Ma lo specchio del mio bagno iniziava a rivelare la triste verità. I follicoli si erano ritirati dietro la linea frontale.Il mio aspetto non poteva essere in alcun modo associato con l’ambizione e l’intraprendenza di un ragazzo giovane come me.
L’autotrapianto prima del matrimonio
Come i miei vent’anni, così anche i miei capelli se ne stavano andando. E’ diventato sempre più difficile coprire la mia calvizie sulla fronte. Poi, pochi mesi prima del mio matrimonio, 28 anni, ho finalmente preso la mia decisione.
Ho seguito la guida di James Nesbitt, Wayne Rooney e migliaia di altri prima di me, e ho scelto quindi di fare un autotrapianto capelli F.U.E.Non seguo molto le tendenze o la vita delle celebrità, ma era innegabile: questi uomini avevano avuto dei grandi risultati. Nesbitt, 52 anni, ha seguito due sessioni di autotrapianto, rivelate poi pubblicamente e senza alcun imbarazzo, cosa che ho trovato incoraggiante.
NB: Questo intervento di trapianto capelli non è stato effettuato presso le strutture sanitarie di Istituto Helvetico Sanders.
Come funziona l’autotrapianto capelli
Caratteristiche del autotrapianto capelli con tecnica Fue
– Nessuna cicatrice visibile e nessun punto di sutura né nella zona donatrice né nella zona di impianto.
– Risultato graduale e naturale.
– Guarigione di zona donatrice in 6-12 giorni.
– Nessun dolore permanente.
– Dolore post operatorio sporadico, qualche minimo fastidio nella prima settimana.
Quando si può ricorrere ad un trapianto di capelli?
Si può ricorrere al trapianto capelli con tecnica FUE:
- Quando si presenta calvizie androgenetica di tipo sia maschile che femminile.
- Quando si desidera aumentare la densità dei capelli in un’ area colpita da diradamento sia che si tratti di una area estesa sia che si tratti di piccole aree colpita da diradamento.
- In presenta aree cicatriziali causate da traumi o da malattie cutanee che si vogliono ricoprire.
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting.
Domande? Lascia un commento!