Sommario
In queste settimane la moda uomo è un argomento di tendenza, infatti è entrato ormai nel vivo il Pitti Immagine Uomo. Dall’11 giugno fino al 16 giugno sono di scena i migliori stilisti e trend setter italiani e interazionali, nella splendida cornice di Firenze. Non possiamo quindi farci sfuggire i trend per i capelli dell’uomo del 2017.
Tendenze capelli uomo 2017 da Pitti 91° edizione.
Il ritorno del capello lungo tra le tendenze capelli uomo 2017 è indiscutibile. Per essere più precisi: il capello di media lunghezza (mosso o liscio che sia), che ricorda vagamente le pettinature degli anni ’60, come quelle dei Beatles o dei Rolling Stones. Solo apparentemente incolte, ma che in realtà richiedono grande cura. Look in alcuni casi arricchiti da treccine o dread, che rivelano influenze multiculturali; i capelli lunghi per l’uomo non sono più considerati come una prerogativa dei “nerd” ma se portati in maniera curata sono considerati decisamente sexy e di tendenza.
Il ciuffo
Super gettonato anche il ciuffo, che ovviamente necessita di capelli lunghi davanti. Liscio, mosso, spettinato oppure lavorato con il gel, basta che ci sia e che regali un’aria bohémien, quasi da poeta maledetto.
Il look da bravo ragazzo
Accanto al trend capelli lunghi, si trova però ancora il look da bravo ragazzo. Il taglio classico, quasi retrò che ci riporta ai tempi dei nostri genitori, quando la scriminatura laterale era d’obbligo, così come l’utilizzo della brillantina. Un taglio ovviamente rivisto, corretto e arricchito spesso da una sfumatura laterale.
I cappelli
Che siano larghi, da cowboy o da baseball, i cappelli sono da sempre l’accessorio che accompagna l’uomo. Per il prossimo anno tornano alla ribalta e, invece di sceglierne uno solo per un unico stile, meglio farne scorta nell’armadio.
La cura dei capelli è un elemento importante dell’immagine dell’uomo
L’icona dell’uomo perfetto prevede innanzitutto una cura dei propri capelli. Anche gli uomini, infatti, dovrebbero valorizzare i propri capelli: si tratta di un accorgimento indispensabile per apparire sempre al meglio.
Prendersi cura dei capelli con l’aiuto di esperti
Gli esperti Istituto Helvetico Sanders, realtà operante nel settore tricologico da oltre 30 anni, sono sempre a disposizione del cliente per seguirlo lungo tutto il percorso di risoluzione dei problemi di capelli.
- Puoi rivolgerti al nostro esperto tramite questo form oppure attraverso WhatsApp
- I trattamenti di Istituto Helvetico Sanders sono di tipo cosmetricologico e non medico-farmacologico, e possono esser reperiti direttamente presso i centri tricologici autorizzati. Scopri dove siamo.
- Puoi prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi.
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting.
Domande? Lascia un commento!