Sommario
Più belli e desiderati grazie ad Ed Sheeran.
Una ricerca effettuata su un campione di 175 uomini con i capelli rossi e 1000 donne ha dimostrato che grazie al successo di Ed Sheeran gli uomini tra 25 e 34 anni hanno il 20% in più di attenzione e piacciono di più alle donne. Inoltre i rossi sono presi meno in giro per il loro colore di capelli. Grazie ad Ed Sheeran sempre più persone accettano il loro colore naturale.
Gli studiosi hanno anche dato un nome a questo fenomeno: “The Ed Sheeran Effect”
Chi è Ed Sheeran?
Edward Christopher Sheeran è un cantautore inglese che ha raggiunto la fama internazionale con il suo album “+”, di enorme successo in tutto il mondo, soprattutto nel Regno Unito, dove ha vinto sette volte il disco di platino ed è rimasto per oltre 200 settimane nella Official Albums Chart, tre delle quali passate al primo posto.
Sui suoi capelli rossi ha dichiarato:
“So per certo che ci sono un sacco di ragazzi dai capelli rossi in Inghilterra che mi stanno usando. Ed è una cosa che non mi dispiace affatto. Anzi finalmente quelli dai capelli rossi hanno più opportunità di rimorchiare. È una cosa che mi piace. Ci sono tanti con i miei capelli in Inghilterra che si stanno divertendo molto“.
The Redhead day
Si è appena concluso il red head day, tenutosi Il primo weekend di settembre
La convention è nata per caso dall’idea di due fratelli con i capelli rossi, che decisero di invitare alla loro festa di compleanno solo ‘gingers’, cioè teste rosse.
I fondi raccolti durante la convention sono devoluti alla Irish Cancer Society per la ricerca sul melanoma e sul cancro alla pelle.
Il colore più raro al mondo.
Da diversi anni si discute sulla possibilità che il gene responsabile dei capelli biondi e rossi vada estinguendosi.
Altre fonti più recentemente hanno escluso l’ipotesi di una futura estinzione delle persone dai capelli rossi, sostenendo che questa sia una bufala alimentata dalla facile diffusione in rete.
Chi attacca l’ipotesi dell’estinzione delle persone con i capelli rossi, lo fa sostenendo che è sì possibile una diminuzione della percentuale di persone con un determinato tipo di colore che non sia il nero corvino, considerato carattere dominante, ma non la loro assoluta scomparsa.
Rimane indubbio che le persone con la capigliatura color carota destano ancora curiosità e fascino. Il rosso è il colore dei capelli più raro al mondo ed è causato da una mutazione del gene conosciuta come MC1R che colpisce circa l’1 per cento della popolazione mondiale.
The redhead beauty
Il fotografo statunitense Brian Dowling, ha immortalato la bellezza di oltre 130 persone con i capelli rossi in 20 paesi del mondo per un progetto durato tre anni.
L’intento del fotografo è anche quello di contribuire a demolire gli stereotipi che normalmente circolano sulle persone con i capelli rossi mostrando quanto siano affascinanti queste capigliature.
NB: Questo articolo ha uno scopo puramente informativo, la persona menzionata al suo interno non ha usufruito di alcun servizio offerto dai centri Istituto Helvetico Sanders
Prendersi cura dei capelli con l’aiuto di esperti
La bellezza delle immagini che abbiamo appena visto passa anche e soprattutto dai capelli. Bellissimi, lucidi, folti. Di qualcunque colore siano, avere i capelli e in salute, è fondamentale per un immagine ben curata e per il benessere psicofisico personale.
Gli esperti Istituto Helvetico Sanders, realtà operante nel settore tricologico da oltre 30 anni, sono sempre a disposizione del cliente per seguirlo lungo tutto il percorso di risoluzione dei problemi di capelli.
- Puoi rivolgerti al nostro esperto tramite questo form oppure attraverso WhatsApp
- I trattamenti di Istituto Helvetico Sanders sono di tipo cosmetricologico e non medico-farmacologico, e possono esser reperiti direttamente presso i centri tricologici autorizzati. Scopri dove siamo.
- Puoi prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting
Domande? Lascia un commento!