Sommario
Si avvicina il Natale e anche quest’anno non sono poche le idee stravaganti e le iniziative particolari che troviamo in giro per il mondo. Alcune di queste riguardano la cura dei capelli e abbiamo deciso di proporvi le principali, che contribuiranno sicuramente a rendere ancor più magico il periodo delle feste. Ecco 3 delle più particolari e inaspettate idee per il Natale 2017.
Acconciarsi i capelli a forma di Albero di Natale
Stephanie Davison, ragazza della California, ha postato un tutorial sul proprio profilo Instagram, mostrando come preparare un magico albero di natale direttamente sui propri capelli. Il segreto? Una bottiglia di Coca Cola e l’esecuzione di questi semplici passaggi:
- Prendere una bottiglia vuota (la cui grandezza varia in base alla lunghezza dei capelli) e fissarne la base ad un classico cerchietto per capelli
- Dopo aver indossato il cerchietto, portare i capelli all’estremità della bottiglia e fissarli utilizzando un elastico in modo da mantenerli in posizione verticale
- Decorare a piacere. Usare nastri, fiocchi, lampadine, ghirlande, glitter e colorazione verde/rossa/blu.
Tingersi i capelli di bianco per impersonare Babbo Natale
Impazzano sempre sui Social i video dimostrativi su come poter impersonare la mitica figura di Babbo Natale, o meglio, Santa Claus. Quest’anno, per un make-up davvero professionale, però, si consiglia di sfruttare al meglio la propria barba, curata e ben tagliata, oltre ai propri capelli.
Non basta più dunque una buona parrucca color bianco o argento. Il vero Babbo Natale deve valorizzare i propri capelli: quelli naturali! Allora ecco molti riversarsi nei negozi in cerca delle colorazioni migliori, in una corsa contro il tempo per un travestimento da festa o per lo scherzo natalizio di turno.
Appendere le palle dell’albero sulla propria barba
Si tratta di una moda in voga già da circa 2 anni, che anche per il prossimo Natale sembra essere prepotentemente tornata popolare. Un aspetto da “babbo natale hipster” davvero irriverente, alla cui vista diventa impossibile fare a meno di ridere, in cui la barba diventa protagonista a discapito dei capelli.
Un trend utilizzabile dunque anche per chi soffre di calvizie e abbia una barba sufficientemente lunga (e magari tinta di bianco), per un look assolutamente imprevedibile, da sfoggiare orgogliosamente durante il periodo natalizio con amici e familiari.
Farsi tagliare i Capelli in piazza come regalo
L’iniziativa natalizia più bella è stata però realizzata dai barbieri del centro di Napoli, ma non destinata a tutti. Si tratta di offrire un taglio di capelli gratis per tutti coloro che sono in difficoltà finanziarie, tanto da non potersi permettere di andare dal parrucchiere e spendere soldi che potrebbero servire per qualcosa di più utile in questi momenti di forte crisi.
L’iniziativa, promossa dall’associazione ‘Salvi per un pelo’ formata da barbieri ed estetisti, si svolge il lunedì, giorno di chiusura degli esercizi, ma in prossimità del Natale si è tenuta anche di Domenica.
Il Natale, dunque, ci rende davvero tutti più buoni. Una frase fatta, un luogo comune, che possiamo rendere vero anche partendo da un semplice sorriso, un comportamento gioviale o un aspetto bizzarro: tanto può bastare a rendere il Natale qualcosa di davvero magico.
Domande? Lascia un commento!