Sommario
L’autotrapianto di capelli, soprattutto in caso di calvizie giovanile, può davvero cambiare la qualità della vita. Ma la storia del barbiere di Worcester è una di quelle che fanno più notizia perché, oltre al già prevedibile successo estetico dell’intervento, è arrivata anche un’offerta da capogiro.
La calvizie precoce inizia a 22 anni
Capelli all’indietro, barba stile Hipster e uno sguardo oggi molto sicuro quello del barbiere Kieran Groves, piuttosto diverso da quello che esprimeva il suo stato d’animo alcuni anni prima.
All’età di 22 anni, infatti, il barbiere inglese si trova già a dover sostenere il peso di una stempiatura piuttosto avanzata. La situazione diventa stressante e a tratti anche imbarazzante. Il problema del diradamento si estende dalla sfera estetica anche a quella psicologica.
Si ritira infatti dal nuoto e dal calcio semi-professionistico, spesso inventando scuse nei giorni di pioggia in modo da nascondere gli evidenti segni della calvizie, più visibili sui capelli bagnati.
Il trapianto capelli contro la calvizie giovanile
Il lavoro da barbiere non fa altro che far riaffiorare nella sua mente il problema della calvizie precoce. Kieran trascorre anni nel tentativo di trovare dei giusti rimedi anti-calvizie, che però non riescono a risolvere il problema.
Così, a 27 anni decide di sottoporsi ad un’autotrapianto FUE, la tecnica che prevede il prelievo dei follicoli dall’area donatrice e il successivo innesto nell’area diradata, senza cicatrici permanenti e con risultati naturali e permanenti.
A un anno dall’intervento il barbiere, tornato a giocare a calcio e pronto a incrementare il proprio business, ha affermato: “Sono più felice di quanto non sia mai stato prima d’ora. E ho ritrovato la fiducia in me stesso. Poi sono rimasto esterrefatto dai risultati: non pensavo che avrei ottenuto di nuovo questa densità di capelli!”
“Avrei potuto firmare un contratto da Modello”
Non sono solo parole: la svolta totale per la carriere del barbiere britannico sarebbe potuta realmente arrivare poco dopo, nel momento in cui uno Scout Model gli propone un contratto da modello valevole migliaia di sterline.
Kieran tuttavia rifiuta per amore verso il proprio mestiere, ma si dice orgoglioso per aver ricevuto un offerta davvero utile per la sua autostima. “Ora mi sembra di vivere finalmente appieno la mia vita: tutto grazie al trapianto di capelli e alla vicinanza dimostrata dai miei cari in questo periodo”.
Il Trapianto da Istituto Helvetico Sanders
Istituto Helvetico Sanders esegue, da oltre 30 anni in Italia, il Trapianto Capelli con tecnica F.U.E., mezzo più che consolidato per arrestare in modo definitivo la calvizie.
Scopri di più sul trapianto di capelli di Istituto Helvetico Sanders:
- Puoi rivolgerti al nostro esperto tramite questo form oppure attraverso WhatsApp
- I trattamenti di Istituto Helvetico Sanders sono di tipo cosmetricologico e non medico-farmacologico, e possono esser reperiti direttamente presso i centri tricologici autorizzati. Scopri dove siamo.
- Puoi prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting
Domande? Lascia un commento!