Statisticamente la quasi totalità dei capelli impiantati mediante trapianto capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE non ricade più. La tecnica proposta si differenzia dalle altre esistenti per l’utilizzo di un protocollo scientifico personalizzato e di un’assistenza continuativa al paziente che permettono di raggiungere risultati eccellenti.
L’autotrapianto di capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE prevede l’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia, come il Micromotore monobulbare dotato di una punta microscopica delle dimensioni fino a 0,7 mm; delle Transplanter Forceps studiate per preservare integre le unità follicolari estratte; dell’esclusivo Implanter maneggiato con esperienza dal chirurgo, che sceglie finemente la posizione e l’orientamento dei capelli che impianta.
Risultati naturali e graduali. Grazie all’autotrapianto di capelli con protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE i capelli impiantati sono i tuoi. Vengono prelevati da zone non soggette all’azione degli ormoni che ne determinano la caduta e quindi non cadranno più.
Risultati senza cicatrici. Grazie alle ridottissime dimensioni della punta del Micromotore monobulbare (piccola fino a 0,7 mm) e il sistema di impianto DHI (Direct Hair Implantation), il Trapianto di capelli non lascia cicatrici visibili.
Monitoraggi continui e ricrescita graduale. Il protocollo di Istituto Helvetico Sanders, tra le poche realtà a poterlo mettere in pratica grazie alla sua capillarità nel territorio italiano, prevede monitoraggi continui dopo l’intervento. Non è scientificamente corretto effettuare un qualsiasi servizio tricologico senza garantire al paziente un controllo costante e periodico del processo di ricrescita.
Bisogna infatti tener conto dei tempi biologici necessari alla struttura capillare per raggiungere la stabilità ottimale e attendere gradualmente la ricrescita dei capelli trapiantati.