Sommario
Rocco Pietrantonio ha scelto di fare un autotrapianto di capelli. L’ex fidanzato di Lory Del Santo è stato intervistato da un noto settimanale e ha raccontato di aver deciso di sottoporsi ad un Trapianto di capelli con tecnica Fue per combattere il diradamento dei capelli e aumentare la propria capigliatura.
“Ho scelto di fare un autotrapianto di capelli con prelievo diretto delle unità follicolari – ha spiegato Pietrantonio riferendosi al Trapianto Fue – molti mi hanno scritto per sapere come fare: il mio consiglio è di affidarsi a un personale competente e di informarsi prima di fare l’operazione”.
L’ex compagno di Lory Del Santo ha elogiato il tipo di intervento al quale ha deciso di sottoporsi. Un intervento che gli ha dato più sicurezza di sé.
Perché Rocco Pietrantonio ha scelto l’Italia per il Trapianto di capelli?
Il Trapianto di Capelli in Italia è più sicuro. Se ci si sottopone a questo tipo di intervento è molto importante affidarsi ad esperti del settore e chirurghi di certa professionalità, ma non solo. In Italia il percorso per arrivare al Trapianto di capelli è più accurato perché studiato caso per caso e non finisce con l’intervento, ma il paziente viene seguito anche per tutta la fase di ricrescita con monitoraggi continui con staff specializzato.
Quando ci si rivolge a cliniche all’estero, come in Turchia, ciò non avviene perché il Trapianto viene effettuato come una catena di montaggio, senza uno studio della casistica adeguato, senza la possibilità di avere controlli continui e senza la possibilità di conoscere prima nome, storia e formazione del chirurgo al quale affidare i propri capelli, se non il giorno prima dell’intervento.
NB: Questo intervento di trapianto capelli non è stato effettuato presso le strutture sanitarie di Istituto Helvetico Sanders.
L’autotrapianto FUE
L’autotrapianto FUE viene eseguito in anestesia locale, tramite uno strumento che consente di prelevare le singole unità follicolari attraverso quello che si può definire “carotaggio” del cuoio capelluto. I follicoli vengono poi reimpiantati nella zona da rinfoltire senza effettuare incisioni, ma solamente attraverso la puntura di un micro ago. L’autotrapianto FUE non lascia nessuna cicatrice visibile e nessun punto di sutura.
Dopo quanto tempo crescono i capelli trapiantati
La ricrescita dei capelli dopo l’autotrapianto avviene in modo graduale, con i primi risultati estetici apprezzabili dopo circa 4 mesi e con il pieno infoltimento dei capelli in circa 1 anno. Si tratta di risultati naturali e permanenti. I risultati sono completamente naturali, con i capelli che crescono più forti di prima nelle zone dove non erano più presenti. Capelli propri, che potranno essere nuovamente pettinati, tagliati, accarezzati e acconciati come prima.
Il Trapianto con Istituto Helvetico Sanders
Istituto Helvetico Sanders, presente da oltre 30 anni in Italia, esegue il Trapianto di Capelli con tecnica F.U.E.
- Puoi rivolgerti alnostro esperto tramite questo form oppure attraverso WhatsApp
- Scopri dove siamo.
- Puoi prenotare un’analisi gratuita chiamando il numero verde 800 181830 oppure compilando il form nella pagina di richiesta analisi.
- Approfondisci lo studio “Gli Italiani e i capelli” di Sigma Consulting.
Domande? Lascia un commento!